“Ciak, si gira”: parte dalla Rinascente di Milano l’avventura della nuova Fiat 500 Collezione. Per l’occasione è stato realizzato uno spot in collaborazione con L’Uomo Vogue. E ovviamente c’eravamo anche noi di formulamotori.it
Come dire: la Fiat 500 va’ sempre di moda. Quello con la moda, infatti, è un legame che l’iconica 500 ha sempre avuto, sin dai tempi della Dolce Vita. Così, dopo le fortunate serie speciali come la 500C by Gucci del 2011, la 500 Riva del 2016 e le 500-60esimo e Anniversario, ecco la Fiat 500 Collezione… “simbolo senza tempo dell’eleganza e della creatività italiane”. L’ha detto Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat and Abarth brand, alla presentazione della nuova serie speciale. Al suo fianco, Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue che ha contributo ad animare un dibattito sui valori che accomunano l’icona del marchio Fiat e l’Uomo Vogue.
“Quella di Fiat 500 è una vera e propria storia di successo – ha dichiarato Napolitano – Una vettura che in oltre 60 anni ha portato un po’ d’Italia nelle strade di tutto il mondo, diventando la Fiat più globale di tutte. Ed è una vera e propria “storia di copertina”, dove la 500 diventa una calamita che attira a sé altre icone di stile e di design. Ecco perché per il lancio abbiamo scelto come partner L’Uomo Vogue”.
Lo spot. Nello spot, il magazine viene mostrato con un’inquadratura che lascia scorgere il volto del modello in copertina. I suoi occhi iniziano a muoversi come se stesse seguendo qualcosa: la nuova Fiat 500 Collezione è entrata nella stanza e, al suo passaggio, sfoglia le pagine della rivista che si fermano proprio alla sezione dedicata allo stile. Gli oggetti cult dalle pagine prendono vita e, attratti dalla 500, entrano all’interno dell’auto. Quando la rivista si chiude la Fiat 500 Collezione ha preso il posto in copertina diventando, come una top model, la vera protagonista del magazine.
“L’Uomo Vogue è, da 50 anni, l’ambasciatore dello stile italiano nel mondo”, ha spiegato Emanuele Farneti – “per questo siamo stati felici di collaborare con un’icona italiana come 500”.
Fiat 500 Collezione. Disegnata dal Centro Stile Fiat, la nuova 500 Collezione succede alla serie speciale concepita per la stagione primaverile, assecondando le stagioni della moda con una nuova proposta capace di conquistare chiunque desideri distinguersi con classe, gli amanti dell’estetica ricercata e dello stile senza tempo. È disponibile sia come berlina con tetto in vetro di serie, sia in versione cabrio con soft top grigio, e sfoggia livree uniche e inedite, come il bicolore “Brunello”, abbinamento a contrasto tra Bordeaux Opera e Grigio Carrara. Sia all’interno sia all’esterno spiccano dettagli color rame, dal cruscotto alla linea di bellezza per arrivare ai cerchi in lega da 16”, contenuti esclusivi, interni preziosi in tessuto gessato e, a siglare l’eleganza della vettura il logo “Collezione” cromato in corsivo, sul portellone posteriore.